Caccia e Pesca in Chiana

sezione delle armi e tecniche da caccia

« Older   Newer »
  Share  
pescatore 94
view post Posted on 1/7/2008, 11:41




sezione dedicata alle armi e allle tecniche da caccia
 
Top
orcassassina2008
view post Posted on 7/7/2008, 14:31




la caccia si distingue da ...stanziale a migratoria da ,appostamento fisso , a vagante , i calibri variano a secondo del tipo di caccia che si pratica , per la caccia al cinghiale e obbligatorio la cartuccia a palla , o calibro rigato ,così come per tutti gli ungulati , mentre se si va a caccia di stanziale il calibro preferito e il cal' 12 , alcuni adoperano anche il cal' 20 , ma e molto più preciso ,ma penso che queste cose le ...sapete già...!! ;)
 
Top
pipi94
view post Posted on 9/7/2008, 22:33




Gigi no ma io si!!!!!! gli appostamenti per la caccia fissa si chiamano poste!!!!!!
 
Top
orcassassina2008
view post Posted on 18/7/2008, 14:09




o..POSTE.come hai detto tu o ...ALTANE ! che sono sempre per appostamento fisso ma sono rialzate tipo torrette , e sono più specifiche per la caccia al cinghiale ..!! capitooo..!! ;)
 
Top
pipi94
view post Posted on 22/7/2008, 14:02




Lo so...... ma tu preferisci la caccia al volatile o alle poste, ai caprioli, alla lepre ecc.
 
Top
orcassassina2008
view post Posted on 22/7/2008, 17:58




cinghiali lepri fagiani ...!!
 
Top
pipi94
view post Posted on 22/7/2008, 19:18




Io tutti i volatili caprioli lepri e cinghiali.... e quando capita volpi!!!
 
Top
Mimmo7550
view post Posted on 22/12/2008, 21:55




Io facevo solo la caccia alla lepre, ma preferivo scovarla con i cani nei granoturchi, e lasciare agli altri l'incarico della fucilata!
Noi lepraioli la fucilata la si fa per far felice i cani ed ogni tanto gli lasciamo mangiare pure qualche lepre! Infatti il segugio caccia x mangiarla lui la lepre, non per farla mangiare a voi, e se non la mangia è solo per rispetto a voi, che vi considera il capo-branco, ed il primo che deve assaggiarla!
Mentre se sbagliate la fucilata, i miei cani si fermavano di fronte a chi aveva sparato e gli mugolavano contro, come a dire:"Sei una schiappa!" Poi ritornavano a cercarla! Insomma ti davano del cretino!
E tutti i giudici di gara, italiani e francesi conoscevano il mio gruppo di cani...dicevano:" Gli manca solo la parola, ma si fan capire bene egualmente!".-
 
Top
pipi94
view post Posted on 23/12/2008, 18:36




I cani in generale, ma soprattutto cani come i tuoi a giudicare da quello che hai raccontato, sono la versione canina dell'uomo! ;) Ecco perchè cane e uomo vanno d'accordo
 
Top
8 replies since 1/7/2008, 11:41   157 views
  Share